Presentazione


Da ottobre 2015 è iniziata la distribuzione della nuova versione di AssoAvis 5.4.x con supporto di database Microsoft SQL Server 2012 Express. Compatibile con Windows10 (NON compatibile con Windows XP).
Il software AssoAvis ha tutte le funzionalità necessarie alla gestione associativa del donatore:
• Gestione anagrafica
• Ruolino donazioni
• Gestione convocazioni
• Gestione sospensioni del donatore
• Gestione Premiazioni
• Stampa lettere, invio e.Mail ed SMS.
• Sono presenti statistiche predefinite che coprono le maggiori necessità dell’associazione e le necessità di debito informativo che l’associazione ha nei confronti dell’AVIS Nazionale.
• Si posso implementare report e ricerche personalizzate.
• Si possono estrarre dati o accedere al database in sola lettura da sistemi esterni tramite driver ODBC.
• Sono previste integrazioni per l’acquisizione di dati provenienti da altri gestionali o dai Servizi Trasfusionali. Sono implementabili sistemi di integrazione personalizzati.
• Gestione agenda di prenotazione.

Nell’attuale versione distribuita con la nuova installazione la principale novità è l'adozione del database di riferimento Microsoft SQL Server 2012 SP2.
Nell'immagine ISO di installazione sono presenti le versioni di SQL Server 2012 a 32 Bit ed a 64 bit in italiano. L’utilizzo di Microsoft SQL Server 2012 permette una piena compatibilità con i sistemi Operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 10; permette anche una maggiore grandezza degli archivi di AssoAvis (le caratteristiche complete di Microsoft SQL Server 2012 Express si possono reperire nel sito della Microsoft).

L’aggiornamento dell’AssoAvis 5 scaricabile gratuitamente dall’area di download può essere comunque usato anche per aggiornare le precedenti versioni 5.x mantenendo ovviamente il precedente database MSDE. Per procedere all'aggiornamento del Database MSDE a SQL Server 2012 si deve obbligatoriamente acquistare l'immagine ISO (del DVD) della nuova installazione.

Dal punto di vista delle funzionalità di AssoAvis, la nuova versione 5.4.x prevede: la personalizzazione del LOG di cambio di stato associativo, la stampa "Scheda dati associativi" per la comunicazione all'Avis Nazionale, la nuova gestione delle Etichette che permette di evitare l'uso della "Stampa unione" di Word-Office. Nel manuale di istruzioni presente nella nostra area di download troverete maggiori spiegazioni sulla nuova versione di AssoAvis 5.4.x.

Le associazioni che non hanno mai acquistato AssoAVIS devono rivolgersi all'Avis Nazionale.
-> Il costo di AssoAvis per AVIS non in possesso di precedenti versioni di AssoAVIS e' di 100,00 euro. (Sara' fornita una ISO scaricabile dall'area di download di questo sito con il materiale per l'installazione. Nel costo di AssoAvis e' compreso un mese di assistenza telefonica da utilizzare per essere aiutati per l'installazione e per il primo utilizzo del prodotto.)

Le associazioni che hanno già acquistato una precedente versione di AssoAVIS e vogliono aggiornare il database da MSDE a SQL2012 possono procedere all'acquisto dell'immagine ISO del nuovo DVD tramite l'apposita sezione nell'area download.



Versioni precedenti
La versione precedente di AssoAVIS 5.3.x con database MSDE non viene più distribuita da ottobre 2015.
ATTENZIONE ! INCOMPATIBILITA' CON WINDOWS 10. Chi è in possesso della vecchia versione di AssoAVIS 5.x (con installazione da CD e database MSDE) non può installarlo su Windows 10 per incompatibilità tra il sistema operativo Win10 e il database MSDE.
Qualora si sia proceduto all'aggiornamento del Sistema Operativo da Windows 7 o Windows 8 a Windows 10 in un computer in cui AssoAVIS fosse già installato, non abbiamo riscontrato particolari problemi di utilizzo. Si segnala però che in caso di problemi sarà IMPOSSIBILE per l’utente procedere alla reinstallazione da CD ed al ripristino del programma AssoAVIS su Windows 10.

La versione di AssoAVIS 4.x o precedenti distribuite fra il (1997 ed il 2004) NON E' PIU' SUPPORTATA PER AGGIORNAMENTI, BUGS, ADEGUAMENTI DI LEGGE E DI PRIVACY.