Costi e modalita' di assistenza per il software AssoAVIS.


Il software AssoAVIS è dotato di completa documentazione per l’installazione e l’utilizzo. La documentazione è presente nel DVD, e' accessibile dal menu "?" del software AssoAVIS, viene aggiornata nella nostra area download.

Assistenza telefonica all’avvio
Con l'acquisto del DVD di AssoAVIS 5 viene inviato il codice di attivazione per l’installazione del programma e si ha diritto al servizio di "assistenza telefonica all’avvio" (l'assistenza telefonica all'avvio potrebbe prevedere che l'operatore della MeSIS acceda ai dati presenti in AssoAVIS, per accedere a questo servizio leggere con attenzione ed inviare il Contratto di assistenza software AssoAVIS). Si può accedere al servizio gratuito di assistenza all’avvio nei primi 4 mesi successivi alla data di invio del DVD (data fattura) contattando telefonicamente il call-center al numero 0733.231863; dal primo contatto al call-center il servizio sara' fruibile gratuitamente per un mese .
Dopo i 4 mesi dall’invio del DVD o scaduto il mese gratuito di assistenza all'avvio l'unico modo per accedere al servizio di call-center per qualsiasi aiuto relativo ad installazione, ripristino o utilizzo del software e' quello di attivare il servizio di "assistenza telefonica annuale" a pagamento con la Me.S.I.S. srl. (l'assistenza telefonica annuale potrebbe prevedere che l'operatore della MeSIS acceda ai dati presenti in AssoAVIS, per accedere a questo servizio leggere con attenzione ed inviare il Contratto di assistenza software AssoAVIS)

Servizio di Assistenza telefonica
Per attivare il servizio di "assistenza telefonica annuale" a pagamento con la Me.S.I.S. srl si deve accedere all'area download e cliccare il link 'Assistenza telefonica'. Nell'area di download e' possibile visionare e confermare i dati di fatturazione, per dare seguito all'attivazione dell'assistenza sara' necessario inviare la ricevuta di bonifico con le modalita' indicate nel form stesso. Il costo del servizio sono indicati nel form web presente nell'area riservata. Il servizio di assistenza copre sempre e in ogni caso l'intero anno solare fino al 31 dicembre dell’anno di richiesta a prescindere dal giorno dell’anno in cui viene richiesto il servizio.

Tempi e modalita' del servizio di assistenza telefonica
Il servizio di assistenza telefonica da diritto ad accedere al nostro call-center al numero 0733.231863 (una linea telefonica dedicata alle AVIS) in tutti i giorni feriali dal lunedi' al venerdi' dalle 09:00 alle 17:00 orario continuato. Il dettaglio dei servizi offerti e' presente nel Contratto di assistenza software AssoAVIS. L'assistenza telefonica potrebbe prevedere l'accesso remoto del personale del call-center al software AssoAVIS e quindi la possibile visione di dati personali presenti nel software stesso. Nel contratto di assistenza è prevista una clausola di nomina a responsabile esterno del trattamento dei dati nei confronti della MeSIS. Questo contratto o un contratto/nomina prodotto dal cliente stesso deve essere sottoscritto dalle parti affinché il personale del call-center possa accedere ai dati presenti in AssoAVIS.
I limiti di competenza del personale MeSIS sono relativi alla verifica della buona installazione del server di Database (MSDE o SQL2012) ed il corretto funzionamento del programma AssoAVIS nello stesso PC in cui e' presente il server database (computer principale). L'operatore del call-center potra' essere di aiuto nel guidare l'operatore dell'Avis nell'uso migliore del software AssoAVIS, ma non sara' ovviamente possibile effettuare corsi di formazione telefonici. Non sara' competenza dell'operatore del call-center eventuali anomalie derivanti dal sistema operativo o eventuali malfunzionamenti di rete fra postazioni o malfunzionamento di software esterni o funzionalita' esterne ad AssoAVIS (problemi di utilizzo di pacchetti Office o software di terze parti).

Una specifica formula del contratto di assistenza telefonica prevede la riattivazione automatica per gli anni successivi. Questa formula di contratto prevede una riduzione del costo ed una durata minima del contratto di due anni. Il recesso dal contratto che prevede il rinnovo automatico dovra' essere chiesto per mezzo di raccomandata entro 30gg dalla data di fine contratto. La recessione dal contratto con rinnovo automatico sara' automatica qualora la Me.S.I.S. decidesse di effettuare un aumento del contratto superiore al 10% rispetto all'anno precedente (in tal caso sara' comunque data comunicazione immediata all’utente).

Estensione del servizio di Assistenza telefonica
In aggiunta ai servizi base descritti nel paragrafo precedente, e' possibile richiedere l’estensione del contratto per la copertura di servizi aggiuntivi. Il costo e le attivita' coperte dall'estensione del contratto saranno oggetto di specifica trattativa diretta con l'Avis che ne fara' richiesta.



La Me.S.I.S. srl si riserva di rescindere unilateralmente il contratto e non prestare i servizi previsti dallo stesso qualora l’AVIS risultati morosa o utilizza in modo improprio il servizio di Call-Center.In questi casi sarà data immediata comunicazione all’interessato.