Costi e modalita' di assistenza per il software AssoAVIS.
Il software AssoAVIS è dotato di completa documentazione per l’installazione e l’utilizzo. La documentazione è presente: nell'immagine del DVD di installazione, e' accessibile dal menu "?" del software AssoAVIS, nella nostra area download.
Prima installazione
Con l'acquisto del kit di installazione di AssoAVIS 5 viene inviato il codice di attivazione per l’installazione del programma e si ha diritto al servizio di
"prima installazione" che viene fatta su vostra chiamata da un nostro tecnico in teleassistenza entro un mese dall'acquisto del software. (L'attivita' di prima installazione potrebbe prevedere che l'operatore della MeSIS acceda ai dati presenti nel vostro computer, per accedere a questo servizio leggere con attenzione ed inviare il
Contratto di assistenza software AssoAVIS). Non e' previsto un servizio di assistenza all'uso del software se non previa stipula del contratto di assistenza telefonica.
Servizio di Assistenza telefonica
Per attivare il servizio di
"assistenza telefonica annuale" a pagamento con la Me.S.I.S. srl si deve accedere all'
area download e cliccare il link 'Modulo di richiesta contratto assistenza su AssoAvis5'.
Nell'area di download e' possibile visionare e confermare i dati di fatturazione, per dare seguito all'attivazione dell'assistenza sara' necessario inviare la ricevuta di bonifico con le modalita' indicate nel modulo di richiesta.
Il costo del servizio sono indicati nel modulo web di richiesta presente nell'area riservata. Il servizio di assistenza copre sempre e in ogni caso l'intero anno solare fino al 31 dicembre dell’anno di richiesta a prescindere dal giorno dell’anno in cui viene richiesto il servizio. Condizioni particolari possono essere previste per chi attiva il contratto di assistenza nello stesso anno in cui ha acquistato il software, in questo caso si consiglia di contattare il servizio di assistenza telefonica.
Tempi e modalita' del servizio di assistenza telefonica
Il servizio di assistenza telefonica da diritto ad accedere al nostro call-center al numero 0733.231863 (una linea telefonica dedicata alle AVIS) in tutti i giorni feriali dal lunedi' al venerdi' dalle 09:00 alle 17:00 orario continuato. Il dettaglio dei servizi offerti e' presente nel
Contratto di assistenza software AssoAVIS.
L'assistenza telefonica potrebbe prevedere l'accesso remoto del personale del call-center al software AssoAVIS e quindi la possibile visione di dati personali presenti nel software stesso. Nel contratto di assistenza è prevista una clausola di nomina a responsabile esterno del trattamento dei dati nei confronti della MeSIS. Questo contratto o un contratto/nomina prodotto dal cliente stesso deve essere sottoscritto dalle parti affinché il personale del call-center possa accedere ai dati presenti in AssoAVIS.
I limiti di competenza del personale MeSIS sono relativi alla verifica della buona installazione del server di Database (MSDE, SQL2012, SQL2022 in base alla versione di sofware acquistata e alla compatibilita' con il computer utilizzato) ed il corretto funzionamento del programma AssoAVIS nello stesso PC in cui e' presente il server database (computer principale). L'operatore del call-center potra' essere di aiuto nel guidare l'operatore dell'Avis nell'uso migliore del software AssoAVIS, ma non sara' ovviamente possibile effettuare corsi di formazione telefonici.
Non sara' competenza dell'operatore del call-center eventuali anomalie derivanti dal sistema operativo o eventuali malfunzionamenti di rete fra postazioni o malfunzionamento di software esterni o funzionalita' esterne ad AssoAVIS (problemi di utilizzo di pacchetti Office o software di terze parti).
Una specifica formula del contratto di assistenza telefonica prevede la riattivazione automatica per gli anni successivi. Questa formula di contratto prevede una riduzione del costo ed una durata minima del contratto di due anni. Il recesso dal contratto che prevede il rinnovo automatico dovra' essere chiesto per mezzo di raccomandata entro 30gg dalla data di fine contratto. La recessione dal contratto con rinnovo automatico sara' automatica qualora la Me.S.I.S. decidesse di effettuare un aumento del contratto superiore al 10% rispetto all'anno precedente (in tal caso sara' comunque data comunicazione immediata all’utente).
L'assistenza copre un unica installazione di AssoAVIS su un unico PC.
Estensione del servizio di Assistenza telefonica
In aggiunta ai servizi base descritti nel paragrafo precedente, e' possibile richiedere l’estensione del contratto per la copertura di servizi aggiuntivi. Il costo e le attivita' coperte dall'estensione del contratto saranno oggetto di specifica trattativa diretta con l'Avis che ne fara' richiesta.
La Me.S.I.S. srl si riserva di rescindere unilateralmente il contratto e non prestare i servizi previsti dallo stesso qualora l’AVIS risultati morosa o utilizza in modo improprio il servizio di Call-Center.In questi casi sarà data immediata comunicazione all’interessato.